L’avventura TecnoHit: 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐢 𝟏𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚!
Ci sembra fosse soltanto ieri e invece… l’8 gennaio 2014 nasceva ufficialmente TecnoHit
Il concept era nato già diversi mesi prima, nei molti incontri fino a tarda sera fra i nostri tre soci fondatori, per condividere le esperienze e far convergere le tante idee su come offrire al mercato la nostra consulenza tecnica ed ingegneristica.
La nostra idea è sempre stata quella di non dare soltanto un semplice supporto alla progettazione, ma sviluppare a quattro mani, insieme al cliente, nuovi prodotti, nuove macchine, nuovi impianti. Fornire qualcosa di diverso, innovativo.
Analogamente, sul fronte della simulazione numerica, sia CFD che FEM, non volevamo limitarci a fornire un report asettico, da imbellettare con dati e colori, ma affiancare l’azienda cliente ad interpretare i risultati per utilizzarli come leva per far evolvere il prodotto o la macchina, realizzando qualcosa di migliore e ottimizzato.
Volevamo spingere oltre la consulenza tecnica, perché ormai avevamo capito che quella era la richiesta del mondo dell’industria, soprattutto delle PMI – a cui ci siamo rivolti fin da subito e che tuttora rappresentano lo zoccolo duro dell’economia italiana.
Non solo progettazione e non solo analisi, dunque, ma la combinazione vincente di entrambe, quella che ci piace chiamare 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐭𝐚.
In TecnoHit crediamo fermamente che solo così si possa migliorare davvero… in tre parole:
ANALYZE | DESIGN | IMPROVE.
E quindi perché questo nome, di cui tante volte abbiamo dovuto fare lo spelling? Perché il principio che ci guida nello svolgimento di ogni attività per i nostri clienti – che ringraziamo per la fiducia che continuano a riporre in noi – è che ogni nostro lavoro deve essere un successo per il cliente… una 𝑯𝒊𝒕!
Tanti auguri, TecnoHit!