Nei nostri uffici di Costa Volpino, tra Bergamo e Brescia, effettuiamo simulazioni numeriche seguendo processi certificati ISO 9001:2015 per individuare in fase preventiva problemi meccanico-strutturali nei progetti che stai sviluppando così da intervenire per risolverli prima di andare in produzione.
Un reparto di R&D dovrebbe richiedere un’analisi FEM su ogni nuovo progetto che sta sviluppando per ottimizzare i tempi di sviluppo e assicurarsi un prodotto che già dalla prima realizzazione risponde a tutte le aspettative. Effettuando un’analisi FEM preventiva, infatti, si evitano i test sperimentali alla fine del processo progettuale e ci si avvicina all’obiettivo più velocemente e con maggior precisione.
L’analisi FEM può essere applicata ad ogni componente meccanico di qualsiasi dimensione e destinato ai più svariati settori industriali, dal medicale all’oleodinamico, dall’automazione all’aerospaziale, dall’automotive alle energie rinnovabili. Grazie all’uso di software d’avanguardia come Ansys e Altair, la verifica strutturale attraverso l’analisi FEM non ha limiti e può aiutare ogni reparto di Ricerca & Sviluppo a trovare soluzioni sempre più leggere, performanti e innovative.
L’analisi FEM è solo una parte di un vero progetto innovativo. Nei nostri uffici non ci limitiamo ad effettuare simulazioni e a verificare la resistenza dei componenti, ma ci occupiamo anche della progettazione meccanica e dell’analisi CFD per capire come il prodotto si comporterà durante l’uso e/o quando sarà sottoposto a forze termo-fluidodinamiche. Grazie alla preparazione dei nostri tecnici, possiamo offrire ai clienti un servizio integrato che li accompagna dall’idea fino al disegno finale, con la certezza di poter realizzare componenti meccanici performanti sotto ogni punto di vista.
Vuoi essere certo che i componenti che stai progettando siano efficienti dal punto di vista meccanico-strutturale?
Togliti ogni dubbio con un’analisi FEM e fai valutare il tuo progetto prima di andare in produzione!