home

Da una pluriennale e consolidata collaborazione nel campo della consulenza tecnica a servizio delle aziende nasce TecnoHit, team di professionisti con una vasta esperienza in diverse discipline e ambiti di competenza: dalla Progettazione Meccanica all’Industrializzazione di Prodotto, dall’Analisi delle Tolleranze alla Simulazione Numerica.


Flessibilità, dinamicità ed organizzazione sono solo alcune delle nostre principali prerogative, oggi fortemente richieste in un mondo, come quello dell’industria, che sta diventando sempre più competitivo, esigente e “affamato” di innovazione. Non solo, TecnoHit punta costantemente a raggiungere il massimo dei risultati sotto tre principi fondamentali: professionalità, efficienza e innovazione. Questi “valori”, per noi imprescindibili, sono sinonimo di assoluta competitività, qualità ed economicità, che oggi consentono di vincere le nuove sfide della globalizzazione.


L’integrazione tra le varie competenze che TecnoHit è in grado di offrire ai propri clienti è il vero valore aggiunto che ci contraddistingue e che vogliamo trasmettere a quelle imprese che oggi cercano risposte e soluzioni rapide, ma nel contempo efficienti, per ogni esigenza d’innovazione. Grazie all’esperienza e alla preparazione dei propri professionisti, TecnoHit può seguire l’intero iter progettuale di un prodotto, di un componente o di una macchina, senza però perdere mai di vista le problematiche della successiva fase di industrializzazione, le esigenze dei processi produttivi e gli obiettivi di performance richiesti dal cliente.


La fase di progettazione può essere supportata da attività di simulazione numerica che consentono di conoscere “a priori” e, quindi, “anticipare” quelle che saranno le prestazioni del componente che si sta progettando, fornendo opportune indicazioni per migliorare ed ottimizzare un design prima ancora che il primo prototipo venga realizzato.In concreto si facilita così il “dialogo” ed il “passaggio di consegne” tra i vari uffici e reparti di un’azienda: progettazione, industrializzazione, produzione e controllo qualità.Tutto ciò si traduce inevitabilmente in un risultato “ottimale” per l’azienda cliente di TecnoHit, caratterizzato soprattutto da un miglioramento delle prestazioni e della qualità del prodotto finito, oltre ad una sensibile riduzione dei costi.